Le sbiancatrici orizzontali della serie FT vengono usate per l’asportazione della pula dal chicco di riso con processo di lavorazione detto a “frizione”.
Questo particolare sistema di lavorazione permette di uniformare la superficie del chicco di riso.

CARATTERISTICHE
- costruzione solida e compatta
- semplicità d’uso e manutenzione
- minimi interventi di manutenzione programmata

Le sbiancatrici orizzontali della serie FT, vengono usate per asportare la pula dal chicco di riso alla fine del processo di sbiancatura in quanto, grazie al loro particolare sistema di lavorazione detto a “frizione”, rendono il chicco di riso più brillante ed omogeneo.
All’interno della camera di lavorazione a sezione esagonale è presente un rullo in acciaio opportunamente sagomato il quale, ruotando, permette ai chicchi di riso di sfregarsi tra loro, uniformando così la propria superficie.
Un getto d’aria emesso all’interno della camera di lavorazione, aiuta la fuoriuscita della pula dalla camera stessa e mantiene bassa la temperatura di esercizio.
La regolazione del grado di sbiancatura è molto semplice e funzionale in quanto la si ottiene agendo su una seria di pesi presenti sull’asta collegata alla serranda di uscita del prodotto consentendo così allo stesso di rimanere più o meno nella camera di lavorazione.

   
 
  PDF - 297Kb